La Bottega della Buonanotte
Ci sono luoghi magici in cui tutto è possibile e nulla è realmente reale. Come l’istante prima di cadere nel sonno. Non si è del tutto qui. Non si è del tutto lì.
Ne “La Bottega della buonanotte” accade esattamente questo. Ci troviamo in questa sorta di officina alchemica, dove un personaggio al limite fra lo scienziato, il medico, lo stregone, il guaritore ed il farmacista mescola ingredienti per trovare… le storie giuste. Le favole necessarie ad ogni singola creatura. Le fiabe perfette per accompagnare ed aiutare a superare ostacoli. Le storie indispensabili per crescere.
Una scena variopinta e fantastica accoglierà i bambini, per farli entrare in questo mondo fantastico, in questa fucina in cui la protagonista, interpellata da genitori preoccupati per i loro bambini, troverà “la storia perfetta” per ciascuna esigenza, servendosi ampiamente dall’enorme produzione letteraria di Gianni Rodari, cogliendone, ed offrendo al giovane pubblico, la bellezza, la purezza, la sagacia, la poesia.
Ricordiamo la bellezza della fantasia. L’importanza delle emozioni. Il valore dei grandi principi. L’essenzialità dell’ascolto.
Un tempo sospeso, magico. Per godere del teatro. E della buona letteratura per l’infanzia.
Commenti recenti